Wiko View 2 e View 2 Pro disponibili in Italia: specifiche e prezzi

Wiko View 2 e View 2 Pro sono disponibili sul mercato italiano. Per questi due smartphone, l'azienda francese ha deciso di puntare in maniera particolare sul design, unito a prezzi abbastanza competitivi

0
37

Wiko View 2 e View 2 Pro disponibili in Italia

Dopo la presentazione avvenuta in occasione del MWC 2018, Wiko ha annunciato il 22 Maggio la disponibilità sul mercato italiano dei nuovissimi Wiko View 2 e View 2 Pro. Si tratta dei due nuovi smartphone dell’azienda francese, con display immersivo 19:9.

La direzione è quella di puntare su dispositivi dal design davvero accattivante, abbinati a una buona dotazione hardware, disponibili ad un prezzo relativamente basso. Si parla infatti di 199 euro per Wiko View 2 e di 299 euro per la versione Pro.

Wiko View 2 e View 2 Pro: a colpire è il design

Wiko View 2: le colorazioni disponibili

Ad un primo impatto, ci si accorge subito del lavoro svolto a Marsiglia, dai designer del costruttore francese, per donare a questi nuovi Wiko, un design che non passi inosservato. Per farlo, la scelta è ricaduta su un display full screen con la presenza del notch al cui interno troviamo posizionata la fotocamera frontale.

Sulla parte posteriore, troviamo la prima differenza tra i due dispositivi, che altrimenti sarebbe davvero facile confondere tra loro. Nel caso di View 2 notiamo infatti una fotocamera con il flash posizionata in verticale, mentre nella versione Pro, possiamo distinguere ben due fotocamere posteriori.

Inoltre, sempre sul retro dei device, ritroviamo un lettore di impronte digitali, una soluzione piuttosto comoda per sbloccare lo schermo. Non è l’unica modalità, in quanto è presente il sistema di riconoscimento facciale Face Unlock, che permette di sbloccare lo smartphone rapidamente, con uno sguardo. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, saranno Antracite e Gold per il Wiko View 2 Pro, mentre per la versione View 2, si aggiunge anche la variante Grey.

Wiko View 2 e View 2 Pro: la scheda tecnica

I due nuovi smartphone di casa Wiko sono accomunati da un vistoso Display 6” HD+ in formato 19:9, con il caratteristico notch, che fa spazio ad una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Restando nel comparto fotografico troviamo subito la prima differenza tra i due. Wiko View 2, infatti, dispone di un sensore da 13 Megapixel, contro un doppio sensore da 16 Megapixel, grandangolare montato sulla versione Pro.

[amazon_link asins=’B07CP9ZD9F’ template=’ProductAd’ store=’tecnoandroi0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af5bcf07-5eae-11e8-bf42-5f193da70def’]

Il comparto che presenta le maggiori differenze tra la versione “base” e la versione Pro, è quello della memoria e del processore. View 2 monta infatti uno Snapdragon 435, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibili fino a 128. View 2 Pro, invece è equipaggiato con Snapdragon 450, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili fino a 256 GB.

[amazon_link asins=’B07BVJNSSY’ template=’ProductAd’ store=’tecnoandroi0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a552886e-5eae-11e8-96b7-79395b5a0e55′]

Entrambi hanno a disposizione una batteria da 3000 mAh, una connettività 4G LTE CAT6 e la modalità Dual Sim. Per ciò che riguarda l’aspetto software, è installato Android Oreo e sono presenti alcune personalizzazioni, come un’alternativa modalità di visualizzazione delle notifiche ed il Face Unlock. Si tratta quindi di smartphone con buone caratteristiche, disponibili a prezzi ragionevoli, che potrebbero riscuotere successo in Italia.

 

Seguimi sui social!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here