Recensione tastiera wireless Aukey: leggera e compatta

Ho provato una testiera wireless di Aukey super economica quando particolarmente ben fatta. L'ho promossa a tastiera d'uso quotidiano, ne amo il feedback

0
10

Ho provato una nuova tastiera wireless di Aukey, più semplice di quella testata qualche tempo fa. Piccola e compatta, mi torna molto utile soprattutto quando posiziono il PC portatile sulla base di raffreddamento. Il prezzo, come al solito, è particolarmente interessante. Costa infatti meno di 16€.

Design ed estetica

Di colore nero, totalmente in plastica, dalla sua ha sicuramente il design. Oltre ad essere costruita molto bene, nonostante la leggerezza possa dare la sensazione di fragilità, è bella da vedere. Sulla parte più alta sono presenti anche i tasti funzione, inclusi quelli di controllo (come quelli audio ad esempio). Le dimensioni sono di367 x 121 x 18 millimetri.

Vale la pena specificare che il layout è QWERTY, ma americano. Se come me siete abituati a digitare, non ve ne accorgerete nemmeno perché conoscete a memoria la posizione dei tasti. Altrimenti, almeno inizi, potreste avere difficoltà.

Funzionamento

La tastiera funziona a batterie e si collega al PC tramite chiavetta wireless 2.4 Ghz. Ovviamente, tutto in plug and play. Avrete bisogno di due batterie mini stilo (AAA) per iniziare ad utilizzarla.

La digitazione è molto piacevole, i tasti sono ben saldi. E ve lo garantisco io, che sono super schizzinosa. Passo gran parte della mia giornata a digitare e se non sono a mio agio con la periferica inizio ad innervosirmi facilmente. Non meccanica, ma il feedback è molto piacevole.

Interessante la presenza del tastierino numerico, soprattutto per chi ha portatili che non ne sono dotati. Ci sono solo 3 indicatori luminosi: caps lock, num lock e stato batteria.

Considerazioni finali

Raramente Aukey mi delude e questo prodotto ne conferma la qualità. Questo tipo di tastiera è molto interessante in due situazioni: se avete un portatile posizionato su base di raffreddamento (ah, caro MacBook Air!!!) oppure se avete un PC desktop all-in-one e non vi va di rovinarne il design con una tastiera troppo ingombrante.

[wpcd_coupon id=1257]

Seguimi sui social!
CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione base di ricarica wireless Aukey: elegante, sottile, ma uno sfizio
Articolo successivoRecensione base di raffreddamento Aukey: bellissima e completa!
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here