Recensione speaker Bluetooth Aukey SK-S2: economico, fashion ed ultra portatile

0
18

Se siete alla ricerca di uno speaker audio Bluetooth che vanti un buon equilibrio fra qualità e prezzo, ad esempio per portarlo in giro o per fare un regalo d’effetto, Aukey SK-S2 è la soluzione ideale a meno di 20€.

Estetica

Ho testato quello che secondo me è il più bello in assoluto degli speaker audio proposti dall’azienda cinese. Un piccolo dispositivo in stile vintage, fra gli anni 60 e 70, costruito in plastica di buona fattura. Sembra una piccola radio antica, con tanto di mini tracolla in silicone per portarlo in giro.

Sulla parte alta sono presenti 5 tasti che vi serviranno per regolare il volume, accendere e spegnere la cassa, mettere in pausa il brano e rispondere o chiudere una telefonata. Infatti, Aukey SK-S2 è dotato anche di microfoni che vi permetteranno di parlare al telefono quando lo smartphone è collegato in Bluetooth.

Il colore predominante è il grigio, declinato in più tonalità. Gli unici elementi che “rompono” le tonalità sono l’argento del logo Aukey ed il LED lungo e sottile, prevalentemente illuminato di blu. Le dimensioni sono di circa 15,6×5,5×10,8 centimetri per un peso di 430 grammi. Perfetto da inserire nello zaino oppure in borsa.

Qualità audio, connettività ed autonomia energetica

Essenzialmente, potrete collegare lo speaker alla fonte musicale in due modi: sfruttando la connessione Bluetooth oppure il con collegamento a filo tramite ingresso AUX con mini jack audio da 3,5 millimetri. Personalmente ho utilizzato quasi sempre la seconda modalità.

La qualità audio è quella tipica degli speaker audio portatili di media qualità. Un volume piuttosto alto che però lascia indietro i bassi ed i dettagli, va bene per ascoltare musica tutti i giorni, ma non aspettatevi miracoli. Nemmeno utilizzando una fonte di alta qualità. Personalmente, vi sconsiglio di utilizzarla per parlare al telefono se non in caso di assoluta emergenza. Voi sentirete perfettamente l’interlocutore, ma non viceversa.

Un plauso va fatto alla bontà della connettività Bluetooth, che copre più di 5 metri anche con un paio di muri in mezzo. Il tutto senza esitazioni o blocchi di alcun genere. La batteria integrata offre una buona autonomia energetica (circa 4 ore di musica) prima di dover essere ricaricata tramite l’ingresso micro USB.

Giudizio finale

LEGGI ANCHE: Recensione Aukey selfie stick con treppiedi e telecomando Bluetooth

[amazon_link asins=’B072KH776L’ template=’ProductAd’ store=’tecnoandroi0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’787e823b-4186-11e8-9813-05d86522d6eb’]Il rapporto qualità prezzo di Aukey SK-S2 è eccezionale. Circa 18€ per un oggetto di design, ben costruito ed affidabile. La qualità audio è nella media del suo segmento, ma per il prezzo è decisamente un buon compromesso. Secondo me, in caso serva fare un pensierino che garantisca l’effetto “wow” è decisamente il prodotto giusto!

Seguimi sui social!
CONDIVIDI
Articolo precedenteHonor 7A e 7C ufficiali: specifiche, disponibilità e prezzi
Articolo successivoWhatsApp sarà presto vietato ai minori di 16 anni
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here