Migliori applicazioni per i prezzi di diesel e benzina | 2018

Gli store di applicazioni per iOS ed Android sono pieni di applicazioni che consentono di comparare i prezzi del carburante, fra i distributori delle vicinanze. Ho selezionato quelle più interessanti

0
38

Fra le mille cose che si possono fare con lo smartphone, il controllo dei prezzi di diesel e benzina è una delle più utili. Tuttavia, non tutte le applicazioni fanno quello che promettono e – soprattutto – gli store di app sono pieni di soluzioni di ogni genere. Dopo averne provato alcune, ho selezionato quelle che secondo me vale la pena provare.

Fuel Flash

Inizio con la più semplice a livello di interfaccia, ma anche la più scarna di feature. Decisamente, un’applicazione basica che però fa bene il suo dovere. Vi mostrerà i prezzi dei diversi distributori di carburante entro un dato range di KM che potrete scegliere voi. I risultati possono essere ordinati per distanza oppure per prezzo. Disponibile solo per Android.

Benzinpreis-Blitz
Benzinpreis-Blitz
Developer: MW WebWork
Price: Free+

Benzina

Non fatevi ingannare dal nome, Benzina vi fornirà informazioni anche sui distributori che vendono diesel! L’app è un po’ più completa di Fuel Flash e vi consentirà di fissare un indirizzo di casa ed uno di lavoro. Inoltre, potrete cercare i distributori intorno ad una precisa zona da voi stabilità. Disponibile per iOS ed Android.

Sprit
Sprit
Developer: Ripple Motion
Price: Free+

Prezzi benzina

Si tratta di una delle soluzioni più complete in circolazione, ma anche una di quelle con l’interfaccia più confusionaria. Avrete a disposizione un sacco di personalizzazioni, schede e persino i widget (per Android). Inoltre, potrete controllare la vostra RCA e segnare il punto in cui avete parcheggiato. L’app è disponibile per Android, iOS, Windows Phone e Blackberry OS.

Prezzi Benzina - GPL e Metano
Prezzi Benzina - GPL e Metano

Fuelio

Fuelio vi indica i distributori di carburante più interessanti, ma è una feature aggiuntiva. In realtà si tratta di un vero e proprio diario di bordo della vostra automobile (anche più di una, se ne avete). Vi consentirà di tenere traccia di quello che spendete per la manutenzione e per l’acquisto di carburante. Inoltre, c’è una comoda calcolatrice che vi permetterà di calcolare in qualsiasi momento quanto vi costa un determinato tragitto in auto. L’applicazione è disponibile solo per Android.

 

Seguimi sui social!
CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G7 ThinQ è ufficiale: specifiche, disponibilità e prezzi
Articolo successivoBQ Aquaris X ed X Pro ricevono ufficialmente Android 8.1
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here