Creare una USB bootable Windows o Linux con lo smartphone Android

0
54

Quando c’è bisogno di creare una USB bootable per installare un sistema operativo sul nostro PC, non sempre c’è a disposizione un computer funzionante – e compatibile – che possa aiutarci. In pochi sanno che l’operazione può essere fatta in modo molto semplice con il proprio smartphone Android.

LEGGI ANCHE: Come controllare il consumo di dati mobili su Android

Creare una USB bootable Windows o Linux con lo smartphone Android grazie ad un’applicazione gratuita

creare USB bootable per WIndows con Android

Panico! Il PC smette di funzionare, la recovery nemmeno a pregarla si avvia. Non ci sono altri PC a disposizione. Ma, fortunatamente avete il vostro smartphone a disposizione. Qui le strade sono due e dipendono dal sistema operativo presente sul device:

  • iOS: prendi l’iPhone e lo usi per chiamare un amico e chiedergli un PC in prestito;
  • Android: scarichi l’applicazione “ISO to USB” e crei una USB bootable in totale autonomia.

Scommetto che nemmeno voi avete mai pensato di utilizzare lo smartphone per questo genere di operazione, eppure è possibile. L’applicazione può essere scaricata dal box qui in basso, se volete conoscere di più su come funziona “ISO to USB” vi basterà guardare il mio video tutorial!

ISO 2 USB
ISO 2 USB
Developer: MixApplications
Price: Free
Seguimi sui social!
CONDIVIDI
Articolo precedenteXiaomi Mi 8: meno di 400€ e riconoscimento facciale 3D
Articolo successivoAmazon: chiusi gli account degli utenti che chiedono troppi resi
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here