Geekbuying.com INT
Home Applicazioni WhatsApp avvisa i tuoi contatti se cambi numero di telefono

WhatsApp avvisa i tuoi contatti se cambi numero di telefono

Nella nuova beta di WhatsApp c'è una nuova funzionalità che consente di avvisare automaticamente tutti i contatti nel momento in cui l'utente cambia il suo numero di cellulare

0
27

WhatsApp è in grado di avvisare i vostri contatti nel caso doveste cambiare numero di telefono. La funzionalità è al momento disponibile in beta per Android ed iOS, ma può essere scaricata solo dal Google Play Store.

WhatsApp, interessanti novità nel prossimo aggiornamento

La nuova versione beta di WhatsApp porta con sé diverse novità. La più significativa è senz’altro quella che si occuperà di informare i vostri contatti in caso decideste di cambiare numero di telefono. 

La beta è disponibile per il momento solo su Android ed è già scaricabile su Google Play Store. Tuttavia, la funzionalità è in test anche per iOS. Essenzialmente, l’opzione va ad aggiungersi alla scheda che normalmente utilizziamo quando dobbiamo cambiare il nostro numero di cellulare. Le scelte a disposizione son diverse e cambiano in base all’esigenza dell’utente. Potrete infatti:

  • Avvisare tutti i vostri contatti;
  • Notificare solo quelli con cui comunicate più spesso;
  • Avvisare solo determinati contatti che vi occuperete di scegliere manualmente.

I gruppi dei quali fate parte rientreranno automaticamente fra i contatti con i quali comunicate di più (seconda possibilità). Chiaramente, permane la possibilità di non avvisare nessuno. 

LEGGI ANCHE: Come evitare le doppie spunte blu di WhastApp

Una funzionalità sicuramente molto interessante, ma non quanto quella relativa ai pagamenti con QR Code, che da qualche giorno è disponibile in beta solo nei paesi abilitati al test. Ce la farà WhatsApp, a furia di novità, a reggere il confronto con Telegram? 

Seguimi sui social!
VIAPhonandroid
Articolo precedenteDaylio: il diario segreto dei cambiamenti d’umore
Articolo successivoImposta la tua mappa come sfondo dello smartphone
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguimi sui social :)

Facebook
Facebook
YouTube
Instagram
RSS