Recensione zaino Xiaomi UrbanLife Style: ottimo equilibrio fra qualità e prezzo

Xiaomi Urbanlife Style è uno zaino porta PC ed accessori dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Interessante anche il design, che lo rende perfetto per tutti i giorni

0
13

zaino xiaomi urbanlife style

Ho comprato lo zaino Xiaomi UrbanLife Style nello store ufficiale di Barcellona e me ne sono letteralmente innamorata. Per questo, ho deciso di recensirlo. Volevo proprio parlarvene!

Estetica

Un esercizio di design. Questo zaino non è solo utile e pratico, ma anche bello a vedersi. Non stona nemmeno sulle mie spalle, che in teoria sono una signorina. La copertura esterna è in tela impermeabile. Gli spallacci sono imbotitti abbastanza così come lo è anche lo schienale, che peraltro è semi rigido.

La presenza di una maniglia sulla parte alta permette di sollevarlo con una sola mano senza rischiare che si rompa. Le cerniere esterne sono quattro: una principale e 3 che chiudono le tasche frontali (una centrale e due laterali). L’interno è il stoffa lucida color verde acqua o celeste, non saprei dirlo con esattezza.

Tasche e dettagli

Nello scompartimento principale ci sono due alloggi appositamente studiati per trasportare il PC (fino a 14″ non avrete problemi) ed il tablet. Non mancano poi una grande tasca con cerniera e tanti piccoli taschini. Lo zaino è decisamente molto capiente, pur non essendo ingombrante.

La tasca esterne di destra è rivestita di materiale impermeabile, potrete sistemarci agevolmente una bottiglia d’acqua o l’ombrello bagnato senza correre alcun rischio. Quella sinistra ospita invece dei piccoli scompartimenti, fra i quali addirittura un porta occhiali. Infine, sulla parte più esterna c’è un’ampia tascona porta oggetti.

La cerniera principale ha un’apertura molto ampia, ma da entrambi i lati sono presenti dei blocchi in stoffa. In questo modo, non rischierete che lo zaino si apra rovinosamente, facendo cadere tutto il suo contenuto.

Giudizio finale

Scopri il prezzo migliore per Xiaomi UrbanLife Stile

Tenendo conto che il prezzo di Xiaomi UrbanLife Style si aggira intorno ai 30€, credo che i rivali in questa fascia di prezzo siano decisamente pochissimi. Si tratta di un prodotto dal design interessante ed ottimo per l’utilizzo quotidiano. Ovviamente, io ce l’ho con me da meno di un mese e – pur sfruttandolo tutti i giorni – è ancora presto per valutarne l’effettiva durata nel tempo. I presupposti sono certamente interessanti.

Seguimi sui social!
CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung: ecco lo smartphone con display espandibile
Articolo successivoAmazon Prime: l’abbonamento annuale aumenta a 36€ dal 4 aprile
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here