iPhone X: un nuovo bug blocca il riconoscimento facciale

Un bug manderebbe in tilt la fotocamera 3D di iPhone X e renderebbe inutilizzabile il riconoscimento facciale. Dunque, lo sblocco con il Face ID potrebbe diventare impossibile all'improvviso

0
19

iphone x bug Face ID

Ancora bug su iPhone X, il problema questa volta colpisce il riconoscimento facciale. Un problema lo renderebbe totalmente inutilizzabile all’improvviso.

iPhone X, un bug della doppia fotocamera blocca il Face ID

Da qualche settimana, i possessori del celeberrimo melafonino hanno riscontrato malfunzionamenti nello sblocco del proprio device con il riconoscimento del volto. Il bug è stato anche riconosciuto da Apple, che ha identificato il problema nella doppia fotocamera principale. Per rimediare, ha offerto la possibilità di cambiare il modulo fotografico gratuitamente. 

LEGGI ANCHE: Apple iPhone: nel 2020 schermo curvo e gesture a distanza

Infatti, secondo quanto riportato da MacRumors e 9to5Mac la camera 3D dello smartphone è collegata in qualche modo a quelle posteriori. Di conseguenza, se una della tre non dovesse funzionare, allora si bloccherebbero tutt’e tre.

Il gigante di Cupertino nelle prossime settimane ufficializzerà la notizia e spiegherà come risolvere il problema. Intanto, nel caso doveste riscontrare un blocco improvviso del Face ID del vostro melafonino, vi consiglio di andare in un Apple Store. 

Seguimi sui social!
VIAPhonandroid
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome ridurre la dipendenza da smartphone con un’app
Articolo successivoSamsung Galaxy A6 ed A6+ ufficiali: i medio di gamma diventano premium
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here