Instagram Stories: come fare uno screenshot senza mandare notifiche

Da quando Instagram ha introdotto la notifica per gli screenshot delle Stories, sembra successo il finimondo. In realtà, si tratta di una feature che poco protegge la privacy. infatti, ecco come fare uno screenshot ad una Instagram Stories senza mandare notifiche

0
17

come fare screenshot instagrams stories

Fare uno screenshot ad una Instagram Stories adesso comporta l’invio di una notifica al chi ha creato la storia. In teoria, stalker e spioni non dovrebbero più poterlo fare senza che il proprietario del contenuto lo sappia. In questa guida voglio mostrarvi che la novità è completamente aggirabile. Infatti è possibile fare uno screenshot ad una IG Stories senza mandare notifiche.

Dov’è la tua etica, Carla?

La mia etica è qui, ma non su Instagram. Siamo ancora convinti che pubblicare su Internet e mantenere la propria privacy siano due concetti che si possono conciliare. Suvvia, è chiaro che quello che diamo in pasto al Web diventa del Web.

Pratiche come quelle di Instagram, che introduce le notifiche per gli screenshot, non sono altro che caramelline per tenere buoni gli utenti ancora convinti che si possa essere sui social mantenendo la propria privacy al sicuro. L’unico modo in cui questo può avvenire è avere profili anonimi, utilizzati solo per guardare quello che fanno gli altri. E siamo di nuovo al punto di partenza, in questo caso a spiare siete voi. È un cane che si morde la coda.

Dunque, veniamo a noi e vediamo come fare uno screenshot ad una Instagram Stories senza che il social invii qualsiasi notifica al contatto che ha pubblicato il contenuto.

Da smartphone

Se volete fare la foto ad una Stories con lo smartphone, non dovrete far altro che aprire la storia che vi interessa, mettere la modalità aereo, fare lo screenshot, chiudere l’applicazione di Instagram (se proprio volete star tranquilli riavviate lo smartphone) e riattivare la connessione dati. Facile, no?

Da computer

Ormai, il social delle fotografie si può gestire anche da browser Web. Fra le varie possibilità potrete anche vedere le Instagram Stories pubblicate dagli utenti. Se deciderete di fare uno screenshot da PC, non verrà inviata nessuna notifica. Almeno per adesso, la feature funziona solo da mobile. Se poi, anche in questo caso, volete il massimo della sicurezza fate una foto allo schermo del computer con il cellulare. Diabolico ed altrettanto facile, no?

Seguimi su Instagram e fai pure tutti gli screenshot alle Stories che vuoi! 🙂

Vi ho convinti?

Questi sono solo due dei tantissimi metodi che esistono e permettono da fare screenshot alle Instagram Stories senza inviare alcuna notifica ed essere scoperti. Ci sono applicazioni ed estensioni per browser Web offrono questa possibilità.

LEGGI ANCHE: Facebook: come controllare se i tuoi dati sono stati venduti a Cambridge Analytica

Come avrete notato, non servono chissà quali mezzi per aggirare la nuova forma di protezione, perché la privacy sul Web non esiste. Prima ne prenderemo coscienza, prima impareremo a dare un peso a quello che diamo in pasto alla rete.

Seguimi sui social!
CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione Aukey hub USB: ricarica veloce, USB 3.0 ed ethernet a meno di 20€
Articolo successivoLG G7 ThinQ avrà un display super luminoso da 6,1″ è ufficiale
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here