Google Lens: come utilizzare sul tuo smartphone l’Intelligenza Artificiale di Google

Google Lens, l'Intelligenza Artificiale di Google applicata elle immagini, è disponibile da qualche settimana su molti device Android. Ecco come poterla provare immediatamente

0
25

Google Lens è ormai disponibile su molti smartphone Android, ma la funzionalità si attiva unicamente impostando il dispositivo in un certo modo. Ecco come poter utilizzare l’Intelligenza Artificiale sul nostro dispositivo!

Come utilizzare Google Lens sul tuo smartphone

Essenzialmente, l’AI de Gigante di Mountain View applicata alle immagini è in grado di riconoscere i soggetti (luoghi, oggetti, persone, scritte) e dare informazioni eseguendo delle veloci ricerche. Per poter iniziare ad utilizzare l’Intelligenza Artificiale di Big G sul tuo dispositivo, dovrai seguire pochi semplici step. Ecco come fare:

  • Accertati di avere l’applicazione Google Photo aggiornata all’ultima versione disponibile (nel caso aggiornala);
  • Cambia la lingua di sistema del tuo smartphone ed impostala in Inglese;
  • Apri Google Photo ed inizia a testare Google Lens.

LEGGI ANCHE: come utilizzare Google Lens su iPhone

Tutti i dettagli su come chiedere a Google Lens di analizzare la nostra immagine, li trovate all’interno del video! Vi ricordo inoltre che l’Intelligenza Artificiale di Big G è sbarcata da qualche giorno anche su iOS.

Google Photos
Google Photos
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Seguimi sui social!
CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Lens per iOS: come utilizzarlo sul proprio iPhone
Articolo successivoiPhone X ad 1€: quando la truffa su Facebook è studiata ad arte
Carla Stea
Recensore ed editor in ambito Tech, non ho ancora capito se è un lavoro o una passione. Il confine è sottile. Classe 1990, ho abbandonato le bambole prima di capire a cosa servissero realmente. Sono appassionata di tecnologia sin da piccolissima, mi divertiva qualsiasi cosa si azionasse premendo un bottone. Ho avuto il primo PC, il mitico Commodore 64, a 6 anni. Senza capirci nulla mi divertivo a ricopiare pagine e pagine di codici solo per veder apparire un'animazione. Crescendo ho imparato, rompendone tanti, come utilizzare al meglio computer e gadget tecnologici vari. Attualmente, scrivo articoli e produco videorecensioni per diversi siti web di informazione ricercando i contenuti più interessanti presenti dedicati all' high-tech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here